Con Sport Siena Week End il 12 marzo terza edizione della "Campestre dentro alle mura" - Comune di Siena

Sei in: Home / ARCHIVIO PRIMO... / Con Sport Siena Week End il 12 marzo terza edizione della "Campestre dentro alle mura"

Per Sport Siena Week End domenica 12 marzo è la volta della 3^ Campestre dentro alle mura promossa dalla Contrada della Giraffa con il gruppo Mens Sana Runners.

La gara, valevole per il Trofeo Gran Fondo UISP-ChiantiBanca <<sarà l’occasione – come ha detto l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani – per passare una piacevole mattinata all’insegna della natura. Un percorso di 1.200 metri lungo un meraviglioso percorso immerso nel verde del Parco di Vigna che toccherà le Fonti di Follonica per poi risalire attraverso antichi camminamenti lungo le mura, scoprendo una desueta prospettiva della nostra città>>.

L’iniziativa, per atleti e appassionati della camminata, è organizzata in collaborazione con il supermercato Pam Porta Siena e Decathlon. Il ritrovo è alle 9,30 in Vigna (accesso da Piazza S. Francesco); mentre, a partire dalle 12, “Pasta Party” per tutti i partecipanti (costo 5 euro).

<<Le gare – come ha specificato l’organizzatore Pietro Giannitti – saranno trasmesse in diretta dal media partner Radio Siena-Siena TV, e prevedono tre giri per la categoria veterani maschili, due per la categoria donne e quattro per gli assoluti maschili, oltre a passeggiate non competitive. Quest’anno, per la prima volta è prevista una passeggiata riservata ai cani che, però, dovranno essere obbligatoriamente accompagnati al guinzaglio>>.

Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara. Obbligatorio il certificato medico agonistico per chi partecipa alla corsa che, per iscriversi, dovranno inviare mail a pich.giannitti@libero.it con la specifica dei dati anagrafici, il nome della Società, il numero della tessera assicurativa e l’Ente di appartenenza. Un responsabile della società, la mattina stessa, ritirerà i pettorali e pagherà la quota di iscrizione. Per la passeggiata non agonistica non è necessario nessun certificato, ma è necessaria la prenotazione. L’appuntamento si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Su prenotazione sarà possibile visitare il museo della Contrada della Giraffa contattando il 333 9763245, oppure inviare mail, dove prenotare anche il pranzo, a campestre12marzo@gmail.com Costi: bambini 3 euro se iscritti entro il 10 marzo, 4 euro la mattina stessa della gara; corsa competitiva 4 euro, altrimenti 5; le passeggiate, invece, 3 euro oppure 4. Il ricavato sarà devoluto all’associazione senese Riabilita Onlus.

Per informazioni www.menssana1871.it , www.uispsiena.it , www.comune.siena.it/ssw , oppure www.c ontradadellagiraffa.it.

Ufficio Stampa Comune di Siena